E’ stato inaugurato domenica 3 luglio il nuovo Parco Avventura di Domobianca intitolato alla memoria di Matilde Cara.
Completamente rinnovato, lo splendido parco immerso in un bosco di meravigliosi larici e pini ora conta quattro percorsi, di cui uno accessibile anche alle persone con disabilità motoria. Oltre 60 passaggi attrezzati: corde, ponti, carrucole, tutto quello che serve per far divertire, in piena sicurezza, bambini, ragazzi e adulti.
Al percorso BLU, già esistente, si aggiungono infatti il VERDE, specifico per i più piccoli con 15 passaggi – a un’altezza massima di 150 cm – sul quale gli esploratori in erba, Imbragati e in piena sicurezza, potranno apprendere, insieme ai genitori che li potranno seguire da terra, i rudimenti dei passaggi sospesi, per un’esperienza unica ed esaltante.
Si sale un po’ con l’altezza e si continua a passare da un albero all’altro con carrucole, ponti e corde nel percorso GIALLO. Completamente accessibile, anche alle persone con disabilità, il percorso potrà infatti essere affrontato su una carrozzina e offre diversi passaggi su corde, reti, tronchi, mini zip line e tyrolienne.
Le vere emozioni in quota si vivranno sul percorso ROSSO, adatto anche agli adulti, con cammini sui tronchi sospesi a un’altezza fra i 10 e i 12 metri. Il finale è di quelli che si ricordano a lungo: un lancio nel vuoto da una piattaforma posta a un’altezza di 11 metri, una sorta di mini bungee jumping da provare e riprovare, o in alternativa un’emozionante zipline che attraversa i prati di Domobianca!
L’attrezzatura necessaria viene fornita all’ingresso del Parco e gli utenti sono seguiti da personale competente. I prezzi partono da 15 euro per cimentarsi nei percorsi verde, giallo (facili) e da 18 euro per provare l’adrenalina dei percorsi rosso e blu. Si potrà inoltre sperimentare il salto nel vuoto o la nuovissima tyrolienne al costo di 10 euro!
Iscriviti alla Newsletter per ricevere notizie 365 giorni all’anno.