Il laghetto di Casalavera sarà teatro di una grande festa per grandi e piccini organizzata in collaborazione con Grotta di Babbo Natale di Ornavasso.
La Fata dell’Acqua vi attenderà alle placide e cristalline acque dello Specchio delle Fate per stupire e affascinare grandi e piccoli con i suoi meravigliosi incantesimi e le strabilianti bolle giganti. Mago Merlino sfiderà invece i più forti e temerari ad estrarre la famigerata spada nella roccia.
Dalle 11.30 alle 15 tutti con il naso all’insù ad osservare il volteggio dei rapaci. Un bellissimo spettacolo di falconeria per far conoscere meglio questi splendidi animali e imparare qualche curiosità sul loro comportamento.
Ma le sorprese non finiscono qui. Grazie a una particolare installazione composta da sensori in grado di trasmettere in suono gli impulsi delle piante che interagiscono con l’ambiente circostante, sarà possibile ascoltare la musica prodotta degli alberi.
Non mancheranno occasioni per rilassarsi sorseggiando una bibita ghiacciata, così come quelle per gustare i prelibati piatti tipici di montagna allo Skibar.
Per gli amanti del campeggio sarà possibile dormire in tenda in una comoda area attrezzata, per chi invece preferisce il confort e la quiete di un rifugio in mezzo al bosco la scelta giusta è Baita Motti.
Sabato sarà l’occasione perfetta per fare una splendida gita fuoriporta, immergersi nel verde e nel fresco delle valli e scappare dalla calura delle città. La meta perfetta per le famiglie a solo un ora e mezza da Milano, Varese, Novara, Torino e i principali centri della Lombardia e del Piemonte.
Qui il programma completo.
Iscriviti alla Newsletter per ricevere notizie 365 giorni all’anno.