Sabato 15 giugno la terza prova speciale della 60° edizione del Rally Valli Ossolane farà tappa a Domobianca. All’Alpe Lusentino tutto è pronto per accogliere i tifosi e gli equipaggi all’arrivo della speciale che partirà alle 17.40 e sarà lunga 9.700 metri.
Una storia lunga oltre mezzo secolo per il Valli Ossolane, un appuntamento fisso nel panorama delle corse a tempo del nord ovest d’Italia. E una ricorrenza importante da festeggiare per questa edizione 2024 che spegnerà, appunto, la sue 60 candeline. Fra i 158 equipaggi al via a contendersi la vittoria, sulle strade attorno a Domodossola, anche la coppia Davide Caffoni, pilota domese classe 1977 e Mauro Grossi vincitori della passata edizione. Al termine della speciale, Lusentino ospiterà il riordinamento, fase che si protrarrà per tre ore e che anticiperà il riordino notturno di Domodossola, a chiusura della prima giornata di gara.
Dalle 17.30 via al LuseBar al consueto DJ set con la musica di Giorgio Dresti, una colonna sonora di accompagnamento al rombo delle auto in gara. E per allietare la serata, birra con panino con la salamella e Pasta Party. Dalle 21 si potrà seguire – su maxi schermo – l’esordio della nazionale italiana ai campionati europei di calcio nelle sfida contro l’Albania.
Domenica 16 giugno, i turisti e famiglie saranno in benvenuti insieme ai più piccoli ospiti che potranno divertirsi in groppa a una coppia di asinelli che li porteranno a visitare i sentieri dell’Alpe Lusentino. Come sempre a disposizione i giochi al Kinder Park.
Iscriviti alla Newsletter per ricevere notizie 365 giorni all’anno.