La montagna in bicicletta ha tutto un altro vissuto. Salite, discese, passaggi, sentieri, consentono di vivere l’ambiente sulle due ruote, immersi nella natura e nel silenzio oppure scatenandosi in adrenaliniche discese a tutta velocità. Domobianca365, è un vero paradiso per gli appassionati della mountain bike, del downhill e per le famiglie che vogliono scoprire e avvicinarsi, insieme ai più piccoli, al mondo delle due ruote in montagna.
Il parcheggio dell’Alpe Lusentino è il punto di partenza di molti itinerari che salgono verso la cima del Moncucco passando dal Rifugio Baita Motti o scendono nei boschi verso Vallesone e più giù sino a Domodossola.
Il Bike Park si sviluppa dall’arrivo della seggiovia Prel a quota 1650 per raggiungere l’Alpe Lusentino a 1089 metri di altitudine. Due gli itinerari: Valle degli Orti con un’impronta old style e Ski Alp percorso storico di 1900 metri per bikers esperti.
Più sotto la Shaggy Line, ha una pendenza media dell’11%, e pota dall’Alpe Lusentino verso sud a Vallesone.
I Natural Trail sono percorsi naturali sistemati e preparati per l’estate 2024 dal Bike Team di Domobianca365 e consentono di esplorare i boschi e le foreste della zona. Elfi, Antenne e Mulini – questi i nomi dei trail – si raccordano con altri percorsi che scendono verso Vallesone e Vagna. Da quest’anno è disponibile un servizio di Shuttle – al costo di 10 euro al giorno – che fa la spola da Vallesone al parcheggio dell’Alpe Lusentino.
E’ disponibile un servizio di noleggio per affittare bici da enduro, e-bike e biciclette per bambini. Le lezioni e i corsi di Domobianca365, singoli e collettivi, permettono di apprendere i rudimenti della mountain bike o perfezionare le proprie qualità.
Segnaletica impeccabile, paesaggi naturali sempre diversi e un panorama da togliere il fiato… Con cross-country, enduro o e-bike, Domobianca365 è uno sconfinato campo da gioco per gli amanti delle due ruote in montagna.
Iscriviti alla Newsletter per ricevere notizie 365 giorni all’anno.