Una stagione invernale ricca di novità, attese e prospettive quella che si sta per inaugurare a Domobianca365, la località turistica di Domodossola che si trova nella provincia del VCO a soli 90 minuti in auto da Milano, Varese, Como e dai principali centri del nord ovest.
Un inverno importante i cui progetti, eventi e iniziative sono state presentate alla stampa specializzata e di settore lunedì 2 dicembre 2024 a Milano al Salewa Store, showroom del leader europeo di prodotti per montagna e alpinismo presente in 30 Paesi e che rifornisce 2500 negozi in tutto il mondo.
Presenti Michele Marinello – Responsabile Sviluppo e Coordinamento del Gruppo Altair – e Federico Sciagata – Direttore di Domobianca365 – che hanno illustrato alla stampa di settore presente all’evento le principali novità e gli obiettivi di questa stagione che prenderà il via il 7 dicembre con l’apertura degli impianti.
“Quella che si sta per inaugurare è la quarta stagione invernale di Domobianca365 sotto la guida di Altair – ha commentato Michele Marinello – e nonostante inverni difficili dal punto di vista climatico e dopo la pandemia siamo sempre riusciti a crescere nei numeri, nella qualità e nella considerazione dei nostri ospiti. Anche per questo inverno presentiamo tante novità in termini di investimenti, infrastrutture e offerta.
Domobianca365 si conferma come località che genera valore per tutto il territorio, con un impegno diretto di 100 addetti e un indotto rilevante in termini di incoming turistico. Siamo pronti per poter accogliere chi vorrà trascorrere con noi le sue giornate sulle neve, dal VCO e da tutte le città e i centri del nord Ovest di Italia e dalla vicina Svizzera”.
La prossima stagione invernale vuole confermare a incrementare le presenze degli ultimi anni, limitati dalle poche nevicate e dalle alte temperature. La media di 50.000 passaggi annui è l’obiettivo minimo di questo inverno 2024/25 da raggiungere e superare, ovviamente legato alle giornate di apertura che, ci si augura, possano essere superiori a quelle degli anni passati.
“Speriamo in condizioni meteo favorevoli – commenta Federico Sciagata – che ci consentano di avere piste ben preparate e impianti tutti aperti da dicembre ad aprile. Sappiamo che vi è grande attesa da parte degli sciatori ossolani e degli appassionati piemontesi e lombardi. Domobianca365 offre la possibilità di sciare in un comprensorio di livello con costi/giornata ragionevoli e soprattutto con aumenti contenuti rispetto all’anno scorso. Il nostro rapporto qualità-prezzo, ma questo ce lo diranno i numeri e le presenze, continua ad essere molto favorevole”.
Iscriviti alla Newsletter per ricevere notizie 365 giorni all’anno.