Saranno 151 gli equipaggi che si disputeranno, sulle strade della provincia azzurra del VCO, il titolo dell’edizione 2023 del Rally della Valli Ossolane. Organizzato dalla scuderia New Turbomark, in calendario dal 1965 è senza dubbio una delle gare automobilistiche su strada più seguite e appassionanti del Piemonte, grazie all’emozionante percorso tra laghi e splendidi panorami di montagna.
L’appuntamento, attesissimo, fa tappa a Domobianca365 nella prima giornata di gara, sabato 10 giugno con la sola prova speciale delle 17.15. Sarà l’occasione per i tanti appassionati di quattro ruote e i turisti di ammirare gli straordinari bolidi in gara: tante Skoda ma anche Fiat 124 Abarth Rgt, Subaru, Mitsubishi e Toyota. Anche quest’anno Domobianca365 è protagonista della manifestazione e per l’occasione non possono mancare: tanta buona musica, ottimo cibo e voglia di stare insieme. Imperdibile la possibilità di gustare un goloso panino con la salamella e dell’ottima birra artigianale seguendo i passaggi delle auto in gara. Dalle 19 fino alle 22 al Lusebar sarà allestito il dj set con la musica mixata da Lupo Alberto che animerà il pasta party. A seguire, dalle 21 tutti a fare il tifo con la proiezione della finale di Champion League: Manchester City vs Inter. Si segnala che la strada verrà chiusa alle 16.15 per consentire il passaggio del Rally e riaprirà allo ore 20.
Il giorno seguente, domenica 11 giugno, Domobianca365 attende turisti, famiglie e amanti del volley al Torneo di Minivolley organizzato dall’associazione sportiva 2mila8 Volley di Domodossola. Dalle 10 alle 18 nel campo di beach volley si sfideranno in gare 3×3 miste, con almeno una presenza femminile, giovani e adulti di tutte le età suddivisi in due categorie: under 18 e senior. Per partecipare basta contattare il numero: 3405773403.
Non mancheranno le opportunità di divertimento anche per i più piccoli: saranno, infatti, predisposti dei campi di minivolley su prato a loro dedicati, un’occasione per muovere i primi passi in questa disciplina sportiva.
Saranno aperti nel week end anche il Parco Avventura con i suoi percorsi sospesi, tyrolienne e zipline tra larici e pini e il Kinder Park con i giochi in legno e i gonfiabili. E, ancora, tanti percorsi a disposizione degli amanti della montagna per fare trekking e per le passeggiate in mountain bike ed e-bike (disponibili anche a noleggio). Per i più spericolati, invece, ci sono i trail del bike park, percorsi perfettamente preparati per regalare emozionanti discese a tutta velocità con salti e dossi.
Aperti per tutto il week end gli impianti di risalita, così come i tre punti ristoro di Domobianca365. Il LuseBar, è perfetto per un aperitivo all’aperto, Baita Motti, offre a pranzo piatti di montagna con modalità self-service e a cena un ricercato menù à la carte con ricette della tradizione e lo Skibar, alla sommità della seconda seggiovia, propone un menù con protagonista la polenta in tutte le sue declinazioni.
Si avvicina, dunque, un altro week end di divertimento, relax da trascorrere in mezza alla natura. Un’occasione per organizzare una gita fuori porta in una località, quella di Domobianca365, comoda, ricca di servizi e vicina, a soli 20 minuti da Domodossola e un ora e mezza da Novara, Milano e Varese.
Iscriviti alla Newsletter per ricevere notizie 365 giorni all’anno.