Quattro percorsi, oltre 60 passaggi attrezzati, tutto quello che serve per far divertire, in piena sicurezza, bambini, ragazzi e adulti.
Il Parco Avventura di Domobianca365 è stato completamente rinnovato nel 2022 e ora offre un’esperienza unica con passerelle sui tronchi, passaggi sospesi, ponti tibetani, carrucole e salti mozzafiato. Situato a pochi metri dal parcheggio di arrivo all’Alpe Lusentino, all’interno del bosco di larici e pini permette a bambini, ragazzi e adulti di cimentarsi, in massima sicurezza, su percorsi unici e vivere momenti adrenalinici in un ambiente naturale di rara bellezza.
Il percorso, il giallo, il più semplice e facile è accessibile agli ospiti e visitatori con disabilità, Un percorso unico per le sue caratteristiche in tutta l’Ossola e in gran parte del nord Italia dove è possibile effettuare tutti passaggi in carrozzina.
Al percorso Blu, già esistente, si sono aggiunti il Verde – specifico per i più piccoli – con 15 passaggi, a un’altezza massima di 150 cm. I piccoli esploratori adeguatamente imbragati potranno apprendere, con i genitori che li seguono da terra, i rudimenti dei passaggi sospesi. Si sale un po’ con l’altezza e si continua a passare da un albero all’altro con carrucole, ponti e corde sul percorso Giallo che offre diversi passaggi su corde, reti, tronchi, mini zip line e tyrolienne.
Le vere emozioni in quota si vivranno sul percorso Rosso, adatto anche agli adulti, con cammini sui tronchi sospesi a un’altezza fra i 10 e i 12 metri. Il finale è di quelli che si ricordano a lungo: un lancio nel vuoto da una piattaforma da un’altezza di 11 metri. Un piccolo bungee jumping da provare e riprovare, o in alternativa un’emozionante zipline che attraversa i prati di Domobianca365.
I ticket di ingresso – il costo è di 18 euro per due passaggi per i percorsi verde a giallo e uno per i blu e il rosso – sono acquistabili direttamente in biglietteria.
Iscriviti alla Newsletter per ricevere notizie 365 giorni all’anno.