Alzi la mano che ha mai giocato a far rimbalzare un sasso piatto sulla superficie dell’acqua? Un gioco che ha fatto divertire tutti, in riva al mare o sulle sponde di un fiume o di un laghetto di montagna. Basta un sasso, possibilmente piatto, un pizzico di tecnica e l’abilità per farlo rimbalzare il maggior numero di volte sul pelo dell’acqua. Ecco cosa è il “rimbalzello”.
A Domobianca365 tutti potranno cimentarsi nella gara che assegnerà, sabato 23 luglio 2022, il titolo di I° Campione italiano di Rimbalzello.
La gara, aperta a tutti, si svolgerà al laghetto dell’Alpe Casalavera, raggiungibile a piedi (in circa 90 minuti) dal parcheggio di Domobianca365 oppure più velocemente con le due seggiovie che partono sempre dal parcheggio.
Il programma prevede la possibilità di iscriversi in loco – dalle ore 9.30 – con un costo di iscrizione di 5 euro e la possibilità di salire in seggiovia con un ticket al prezzo agevolato di 3 euro (solo salita).
Dalle 11, via alla prima sezione di lanci. Cinque lanci a disposizione per ogni partecipante. Non conta il numero di rimbalzi – che devono essere almeno 3 – ma la distanza che si riesce a far compiere al sasso prima che affondi nelle limpide acque del laghetto. I migliori 10 lanciatori della prima sessione si giocheranno il titolo con ulteriori 3 lanci a partire dalle ore 15.30.
L’area di gara sarà allestita con stand e spazi gioco per i più piccoli. Saranno presenti: un’area dedicata ai bambini con giochi e gonfiabili, uno stand per gustare i gelati di Bianca e altri corner per acquistare panini, carne alla griglia, patatine fritte e bevande.
La giornata sarà anche dedicata a una dimostrazione di calcio camminato – altra disciplina da scoprire e da provare – che consiste nel giocare una partita senza mai poter correre e senza contatto.
L’Associazione del Calcio Camminato mostrerà ai presenti come si svolge questo sport in una partita che avrà inizio alle ore 14.30.
Iscriviti alla Newsletter per ricevere notizie 365 giorni all’anno.