Grande successo per la seconda edizione della Domobianca Vertical Race in memoria di Davide Bolognini. Sabato 18 giugno la località turistica di Domodossola ha ospitato una delle competizioni di corsa in salita più avvincenti, la Domobianca Vertical Race 2022. La gara nasce lo scorso anno da un’idea di Ivan Svilpo e Alessandro Bragoni, esperti nell’organizzazione di corse in montagna, con l’intento di inserirsi nell’ampio programma di eventi di running e di contribuire a promuovere la vocazione estiva del comprensorio.
La competizione ha visto sulla linea di partenza ben 178 iscritti che dall’Alpe Lusentino sono arrivati alla Croce del Moncucco affrontando un percorso panoramico di tre chilometri e mezzo a 1080 mt e con un dislivello di 770 metri.
In campo maschile il primo a tagliare il traguardo è stato Marcello Ugazio con il tempo di 30’13”, seguito da Luca Ronchi che con una grande gara è riuscito a contrastare gli attacchi del fortissimo Roberto Delorenzi, vincitore dello scorso anno. Tra le donne ha conquistato il podio più alto Paola Varano che con il tempo di 39’13” bissa il successo dello scorso anno, stabilendo il nuovo record femminile del percorso.
Al termine della competizione si è svolta la festa e la premiazione con tanta buona musica e dell’ottimo cibo al LuseBar.
Iscriviti alla Newsletter per ricevere notizie 365 giorni all’anno.